Seguici su

Tutte le notizie

E...state in salute. Punture di insetti

A colloquio con il dott. Mario Pantaleoni, Direttore facente funzioni dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Ospedale di Cona.
30/06/2025 — (Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara)

Finale Emilia, aggiornamento tecnologico alla Casa della Comunità: al via i lavori per l’installazione della nuova RX

Acquisita grazie ai fondi PNRR, la strumentazione di ultima generazione andrà a sostituire l’attuale apparecchiatura, con un notevole salto di qualità: fino a metà settembre l’attività diagnostica a servizio del CAU sarà garantita da un’apparecchiatura portatile che verrà utilizzata per i traumi alle piccole articolazioni
28/06/2025 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Al via il Piano caldo 2025 del Distretto di Parma

Attivo per mitigare l’impatto di eventuali ondate di calore a supporto di persone fragili e anziane. Consigli utili e contatti per i Comuni di Parma, Sorbolo-Mezzani, Colorno e Torrile
25/06/2025 — (Fonte: Ausl Parma)

5 x 1000, ancora più forte l'abbraccio a favore della nostra ricerca

È un crescendo di forza e vicinanza quello che i romagnoli dimostrano a favore della lotta contro i tumori. Anche per l’anno fiscale 2024, infatti, il sostegno delle nostre comunità a favore della ricerca oncologica rimane saldo e positivo, confermando l’importanza di IRST "Dino Amadori" IRCCS e dell’Istituto Oncologico Romagnolo - IOR come punti di riferimento per la raccolta fondi tramite il 5 per Mille. Per entrambe le realtà fondate dal prof. Dino Amadori, sia gli importi devoluti sia il numero di firme vedono significativi segni più. In particolare, il report di recente pubblicato dall’Agenzia delle Entrate sulle dichiarazioni del 2024 vede IRST IRCCS registrare un aumento delle donazioni, passando a un totale di 1.468.000 euro, con un incremento del 3% rispetto al 2023 (quando il contributo fu di 1.420.000 euro) con le preferenze dei contribuenti che salgono da 31.741 dell’anno scorso a 33.746 (+6%). Fondi e consenso che sono direttamente indirizzati ai progetti di ricerca dell’Istituto, unico IRCCS della Romagna. IRST si conferma, così, seconda realtà per importi ricevuti in Emilia-Romagna, 33° a livello nazionale.
25/06/2025 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-31T13:51:07+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?