Seguici su

Tutte le notizie

Da Lunedì 1° Febbraio potenziata l’attività di Pneumologia nel Distretto Ovest della provincia di Ferrara

Operativi 2 nuovi ambulatori di Pneumologia nel poliambulatorio dell’Ospedale di Cento e alla Casa della Salute di Bondeno. Con l’attivazione di questi ulteriori ambulatori l’Azienda Usl va a colmare un disequilibrio di accesso che era presente fra i tre distretti per la pneumologia, con l’obiettivo di poter garantire una risposta alle necessità dei cittadini in tempi adeguati. Gli ambulatori di Cento e Bondeno si aggiungono così alle sedi già operative di Copparo, Argenta, Comacchio e Cittadella S. Rocco di Ferrara.
01/02/2021 — (Fonte: Azienda USL Ferrara)

Attività ambulatoriale dell’Ortopedia del Distretto Ovest: dal 2 febbraio disponibilità di tre ambulatori a Cento e tre a Bondeno

L’attività ambulatoriale così strutturata, dal 2 Febbraio 2021, modifica l’organizzazione dei servizi ambulatoriali ortopedici portando la disponibilità settimanale a tre ambulatori ortopedici a Cento e tre ambulatori a Bondeno garantendo l’accesso dei cittadini all’offerta specialistica di base, di primo e di secondo livello della rete sanitaria pubblica.
29/01/2021 — (Fonte: Azienda USL Ferrara)

Due importanti donazioni da Prog. Este e dal Circolo Dipendenti BPER

Il primo ha versato la somma di 39mila e 700 euro (destinati all’acquisto di strumentazioni per le prestazioni di otorinolaringoiatria), mentre i secondi 2.500 euro (destinati alla Clinica di Malattie dell’Apparato Respiratorio).
29/01/2021 — (Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara)

Radio Dolce Vita: Come procedono i Vaccini Anti Covid-19? Risponde Emanuele Ciotti Direttore Sanitario Ausl Ferrara e Responsabile provinciale per la Campagna Vaccinale contro la pandemia.

Le interviste di Radio Dolce Vita, in collaborazione con le istituzioni e gli esperti dei vari settori. Una finestra su Ferrara. Dalla parte dei cittadini. Martedì 26 alle 12.10 e Giovedì 28 Gennaio alle 19.10 (Replica) On Air FM104.2MHz Come procedono i Vaccini Anti Covid-19? Risponde Emanuele Ciotti Direttore Sanitario Ausl Ferrara e Responsabile provinciale per la Campagna Vaccinale contro la pandemia. Qui la Sezione Aziendale con tutte le interviste: https://www.ausl.fe.it/home-page/in-evidenza/una-finestra-su-ferrara-radio-dolce-vita
26/01/2021 — (Fonte: Azienda USL Ferrara)

Incremento dell’attività di endoscopia digestiva: tre nuovi professionisti per potenziare l’attività nei poliambulatori degli ospedali di Cento, Lagosanto e Argenta

Potenziato il servizio di endoscopia digestiva nei distretti Ovest e Sud Est del territorio provinciale Incremento dell’attività di endoscopia digestiva: tre nuovi professionisti per potenziare l’attività nei poliambulatori degli ospedali di Cento, Lagosanto e Argenta. In seguito al reclutamento di specialisti in gastroenterologia è stato potenziato il servizio di endoscopia digestiva nei distretti Ovest e Sud Est del territorio provinciale . Secondo le previsioni dell’Azienda, questo permetterà di rientrare nei parametri richiesti dalla regione per il rispetto dei tempi di attesa delle prestazioni di tipo D (entro i 60 gg) per esami endoscopici del tratto gastrointestinale, gastroscopie e colonscopia.
25/01/2021 — (Fonte: Azienda USL Ferrara)

Dall’Azienda Usl di Ferrara fornitura di 300 vaccini antinfluenzali a Berco di Copparo

Da Mercoledì 20 Gennaio è iniziata la somministrazione nello stabilimento copparese. Sono iniziate nella mattinata di mercoledì 20 gennaio in Berco le operazioni di somministrazione dei vaccini antinfluenzali forniti allo stabilimento dall’Azienda Usl di Ferrara. La giornata vaccinale è iniziata alla presenza del direttore del Distretto Centro Nord, Annamaria Ferraresi, del Sindaco Fabrizio Pagnoni, dell’amministratore delegato dell’azienda copparese, Piero Bruno, del direttore, Mario Andaloni, e del responsabile del sistema di gestione integrata, Andrea Marigo. L’Ausl ha provvisto di 300 dosi Berco, che annualmente attiva una campagna antinfluenzale, ma che, in questa particolare stagione, aveva trovato diverse difficoltà nell’approvvigionarsi, per la generale consistente adesione alla vaccinazione.
21/01/2021 — (Fonte: Azienda USL Ferrara)

L’Endocrinologia dell’Ausl di Modena tra i centri di riferimento nazionale per la termoablazione laser dei noduli tiroidei

Già eseguite 50 procedure all’Ospedale Ramazzini di Carpi, con ottimi risultati e un alto gradimento da parte dei pazienti. Grazie all’avvio dell’attività con questa tecnica l’Unità operativa è entrata a fare parte del Gruppo Italiano per i Trattamenti Mini-Invasivi della Tiroide (MITT). Il responsabile Giampaolo Papi: “Grande soddisfazione per la mia équipe”
20/01/2021 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Azioni sul documento

pubblicato il 2010/05/26 15:28:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-31T14:51:07+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?