Tutte le notizie

La forza della lettura a sostegno della salute: quasi 1.400 libri donati dalla comunità modenese a disposizione dei bambini nelle Pediatrie Ausl

I volumi, acquistati dai cittadini ad agosto scorso nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” promossa dalle librerie Giunti al Punto di Modena, sono in corso di distribuzione in circa 20 sedi aziendali, tra Pediatrie ospedaliere, Pediatrie di Comunità, Case della Comunità e Neuropsichiatria infantile. Romana Bacchi, Direttrice sanitaria Ausl: “Grazie di cuore a chi ha aderito, allietare l’attesa dei bambini prima di una visita o un esame con una buona lettura significa contribuire al sano accrescimento e sviluppo dei più piccoli”
21/11/2022 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Ricerca finalizzata e PNRR

Ai progetti della Aziende Sanitarie e dell'Università di Ferrara assegnati oltre quattro milioni di Euro
17/11/2022 — (Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara)

Esperti Ausl entrano in palestra per parlare di prevenzione contro anoressia e bulimia con le giovani atlete e i loro genitori

In calendario una serie di incontri con bambine e ragazze che praticano ginnastica ritmica e artistica presso la palestra Mya di Sassuolo. La dottoressa Covezzi, responsabile del programma aziendale DCA: “Per la prima volta un’associazione sportiva ci ha contattati per chiederci supporto con azioni di prevenzione dei disturbi alimentari a favore delle proprie tesserate: un passo in avanti nella mentalità sportiva che auspichiamo possa fare da apripista, anche vista la risonanza mediatica attuale del tema”
16/11/2022 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

L’Associazione Vittorio Lodini dona un tonometro a soffio all’Ospedale Magati di Scandiano

L'Associazione Vittorio Lodini ha donato all’Ospedale Magati un tonometro a soffio Keeler per un valore complessivo di circa 6mila 700 euro. La tonometria è una tecnica utilizzata per misurare la pressione intraoculare che può aumentare o diminuire in presenza di determinate patologie o a seguito di traumi e interventi chirurgici.
15/11/2022 — (Fonte: Azienda Usl-IRCCS di Reggio Emilia)

Distretto di Carpi, l’Ospedale di Comunità di Novi riprende l’attività

Si potenzia la rete dell’assistenza territoriale provinciale: la struttura, i cui spazi erano stati rinnovati due anni fa e utilizzati durante l’emergenza pandemica, ospiterà pazienti dimessi dagli ospedali ma che richiedono assistenza infermieristica continuativa
12/11/2022 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Giornata mondiale del diabete, anche a Parma la prevenzione scende in piazza

Domenica 13 novembre le Aziende sanitarie di Parma, l’Associazione per l’Aiuto ai Giovani con Diabete di Parma e l’Associazione Diabetici della provincia di Parma saranno insieme in piazza Garibaldi. Test glicemici gratuiti e materiali informativi a disposizione dei cittadini. E martedì 15 un corso di formazione su sport e diabete di Tipo 1 con i medici del Maggiore
11/11/2022 — (Fonte: Ausl Parma)

Giornata Mondiale del Diabete: USL e S. Anna in campo

L’Azienda Usl e l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara sono impegnate da sempre nel campo della prevenzione e trattamento della patologia del diabete.
11/11/2022 — (Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara)

ultima modifica 2019-10-31T13:51:07+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?