Seguici su

Tutte le notizie

Dal 26 al 28 maggio a Cervia un convegno sulle terapie avanzate

Incrementare l’offerta di nuovi prodotti di terapia avanzata per migliorare il benessere dei pazienti, anche di quelli affetti da patologie rare. È il tema che verrà trattato dal 26 al 28 maggio a Cervia (Ravenna) nel convegno di rilievo nazionale “Prodotti di Terapia Avanzata: dalla ricerca al trattamento”, organizzato dalla Struttura in Oncologia Clinica e Sperimentale di Immunoterapia e tumori rari dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori (IRST) “Dino Amadori” IRCCS.
24/05/2022 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

Aggressione al PS di Carpi, la condanna dell’AUSL

L’episodio nella notte di venerdì, con lesioni a quattro professionisti: “L’Azienda è vicina a tutti gli operatori per questa ennesima aggressione verbale e fisica: lavorare nell’emergenza-urgenza è sempre più difficile, anche a causa della carenza di organico, il sostegno della cittadinanza è fondamentale”
21/05/2022 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Da Zapi S.p.A. due broncoscopi per la Rianimazione del Santa Maria Nuova

È stata formalizzata il 10 maggio la donazione di due broncoscopi alla Struttura di Rianimazione dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia da parte dell'azienda Zapi Spa, per un valore di circa 20.000 euro. Anche l’anno scorso Zapi Spa – che fa parte di ZAPI GROUP - aveva donato un ecografo all’ospedale.
20/05/2022 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Medicina personalizzata in Africa: IRST IRCCS insieme al Ministero della Salute promuove il progetto EU-Africa PerMed

Un ponte tra Europa e Africa per dare impulso crescente alla medicina personalizzata in oncologia. Anche IRST “Dino Amadori” IRCCS è tra gli enti promotori di EU-Africa PerMed, il progetto finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione europea che ha l'obiettivo generale di integrare il continente africano nelle attività del consorzio internazionale ICPerMed, contribuendo così a un'implementazione di successo della medicina personalizzata nel Mondo.
18/05/2022 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

La Cardiologia di Mirandola cresce e diventa smart anche grazie al generoso supporto del territorio

Al Santa Maria Bianca arriva un lettoergometro di nuova generazione, donato dall’Associazione La Nostra Mirandola per l’esecuzione di test da sforzo. Tra le altre novità: l’ambulatorio di ecocardiografia diventa digitale, con immagini archiviabili e consultabili da specialisti in remoto, e il nuovo ambulatorio del post-infarto attivo da aprile, per migliorare follow-up e presa in carico del paziente anche dopo l’evento acuto
17/05/2022 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Presentato l’ECMO: strumento per il prelievo di organi a cuore fermo

Un’apparecchiatura che supporta il prelievo di organi e tessuti dopo che il cuore ha smesso di battere è la donazione presentata nella sede della Struttura di Anestesia e Rianimazione dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.
13/05/2022 — (Fonte: Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia)

Azioni sul documento

pubblicato il 2010/05/26 15:28:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-31T14:51:07+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?