Seguici su

Tutte le notizie

Contrastare le conseguenze psicofisiche del cancro con l’attività motoria e il supporto a sani stili di vita: a Carpi nasce il primo Percorso Benessere dedicato ai pazienti oncologici

Il nuovo servizio coinvolge Medicina oncologica di Area Nord, Ortopedia e Medicina dello sport, dove sarà collocato fisicamente. Il direttore dell’Oncologia Fabrizio Artioli: “Il tasso di sopravvivenza di molti tipi di tumore è in aumento, è opportuno fare qualcosa per migliorare la qualità di vita di queste persone, in linea con le indicazioni scientifiche nazionali e internazionali”
17/03/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

A Camposanto nuovi servizi per nuovi bisogni: attivato il Punto di Infermieristica di Comunità

Presentate durante l’incontro pubblico di ieri sera le novità attivate sul territorio, anche sul fronte dell’assistenza ospedaliera con un focus sull’offerta pneumologica e ortopedica. La Direttrice del Distretto di Mirandola Annamaria Ferraresi: “Soddisfatta per la partecipazione dei cittadini, è importante spiegare come la sanità locale stia organizzando le risposte per una società che evolve”
16/03/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Dalla fotografia alla musica, dal teatro alla cucina: l’arte che aiuta a spezzare i vincoli di anoressia e bulimia

L’attività dei Centri per i disturbi del comportamento alimentare dell’Azienda USL di Modena al centro della ricorrenza nata 12 anni fa per sensibilizzare sul tema. A Pavullo l’evento clou, con l’intervento della dottoressa Roberta Covezzi, responsabile del Programma DCA, e lo spettacolo con testimonianze di guarigione. Nel 2022 registrati 216 nuovi accessi, per un totale di 417 pazienti seguite: negli ultimi quattro anni sono più che raddoppiate
14/03/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Vieni, camminiamo insieme per fare memoria

Il 18 marzo, Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19, Bologna ricorda tutti i deceduti durante la pandemia a Bologna e nel mondo, lungo il portico di San Luca, patrimonio dell’umanità.
14/03/2023 — (Fonte: Azienda USL di Bologna - IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche)

Da A.L.I.C.E. Carpi Odv una nuova cyclette hi-tech per la riabilitazione dei pazienti colpiti da ictus

Il cicloergometro rileva parametri vitali durante l’attività e consente di registrare programmi personalizzati, per un recupero post-intervento su misura. La Direttrice del Distretto di Carpi Stefania Ascari e il Direttore sanitario del Ramazzini Francesco Casulli: “Da anni l’associazione è al nostro fianco supportando la sanità locale con generosità e abnegazione, un rapporto stretto di cui siamo grati”
10/03/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Università: in IRST "Dino Amadori" IRCCS per due giorni visita di 16 studenti Erasmus di UniBo

Arrivano da Belgio, Repubblica Ceca, Spagna, Germania, Francia e anche dall'Italia gli studenti Erasmus dell'Università di Bologna in visita in IRST "Dino Amadori" IRCCS nei giorni di mercoledì 8 e giovedì 9 marzo. Una delegazione composta da 16 persone accompagnate da 6 docenti, coordinati dal prof. Domiziano Mostacci del Laboratorio di Ingegneria Nucleare di UniBo, ha preso parte a sessioni di formazione teorica e osservazioni di attività pratiche all'interno dell'istituto.
09/03/2023 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-31T14:51:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?