Tutte le notizie

Dall’11 dicembre ripartono i prelievi in tutta la provincia

Completato il ripristino degli esami di laboratorio dopo la sospensione a causa dell’attacco informatico. Da lunedì 11 dicembre confermati tutti gli appuntamenti programmati nei Punti prelievo Ausl e nelle strutture accreditate
09/12/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Oncologia di prossimità, Finale Emilia precursore: per la terapia orale ora si va alla Casa della Comunità

Avviato l’ambulatorio a forte integrazione infermieristico-medico, un nuovo modello di assistenza che dà attuazione ai principi previsti dalla recente riorganizzazione della rete oncologica regionale. Tra i vantaggi concreti, la presa in carico globale dei pazienti oncologici residenti a Finale Emilia, che avranno una risposta qualificata e multiprofessionale vicino al loro domicilio
07/12/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Il ringraziamento dell’AUSL a Giulia Pellizzari

In pensione dallo scorso 30 novembre, ha diretto il reparto del Ramazzini dal 2020 con competenza, umanità e dedizione, rappresentando un punto di riferimento per le pazienti e per i colleghi
06/12/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Educazione alla salute e territorio: IRST "Dino Amadori" e IOR aderiscono al progetto "Il Sole per Amico"

L’iniziativa entra nelle scuole attraverso la piattaforma “Il Sole per Amico for Young” sviluppata dal prof. Ignazio Stanganelli e Intergruppo Melanoma Italiano IMI Uno strumento utile per sensibilizzare, partendo dalle scuole, sulla corretta esposizione alle radiazioni ultraviolette del sole. IRST “Dino Amadori” IRCCS e Istituto Oncologico Romagnolo - IOR aderiscono alla campagna nazionale “Il Sole per Amico: impariamo a proteggere la pelle” dove è integrata la piattaforma multimediale “Il Sole per Amico for Young”, sviluppata dal Prof. Ignazio Stanganelli, Professore Associato di Dermatologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma e Direttore della Skin Cancer Unit IRST. La campagna educazionale per l’anno scolastico 2023/2024 è promossa dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e dall'Intergruppo Melanoma Italiano (IMI). La nuova piattaforma è rivolta principalmente agli insegnanti e agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
05/12/2023 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

ultima modifica 2019-10-31T14:51:07+02:00