Seguici su

Tutte le notizie

Peste suina africana

Confermato un caso in un cinghiale selvatico trovato morto nel comune di Tornolo (Pr)
31/01/2024

Ospedale di Mirandola, la Chirurgia accelera: nel 2023 eseguiti 1.280 interventi, +12% sul 2022, e grazie alla generosità di AMO Nove Comuni arriva un innovativo sistema per gli accessi venosi

La tecnologia donata garantisce più precisione nell’impianto di dispositivi per l’infusione di terapie endovenose come ad esempio quelle oncologiche. Il ringraziamento del dottor Stefano Sassi, Direttore del reparto, e del dottor Giuseppe Licitra della Direzione medica dell’Ospedale: “Dalla strumentazione un doppio vantaggio: agevola il lavoro dei professionisti ed evita radiazioni ionizzanti al paziente”
27/01/2024 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Il prof. Ignazio Stanganelli nominato Direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia dell'Università di Parma

Il prof. Ignazio Stanganelli, Direttore del Centro di Dermatologia Oncologica – Skin Cancer Unit dell’IRST “Dino Amadori” IRCCS e professore associato Malattie Cutanee e Veneree (MED/35) dell’Università di Parma, è stato nominato direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia della stessa Università. L’incarico, che si aggiunge all’importante attività di ricerca applicata all'assistenza clinica portata avanti dal prof. Stanganelli, completa un percorso accademico partito negli anni ’90 e che lo ha visto tra i pionieri della prevenzione e della formazione in diagnostica non invasiva in dermatologia oncologica e tra i primi editori di sistemi multimediali in dermatologia.
26/01/2024 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

Centri assistenza urgenza, 28 i CAU aperti da Piacenza a Rimini

Dal 1^ novembre al 21 gennaio oltre 32.600 accessi, superati i 44.000 con l’attività di Ferrara, tra le prime a partire in via sperimentale. Costante la percentuale (84%) di chi viene curato all’interno della struttura, si abbassa ancora il tempo medio di attesa: 45 minuti nell’ultima settimana.
25/01/2024

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-31T14:51:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?