Seguici su

Tutte le notizie

Stop OMS all'idrossiclorochina per il trattamento del Covid19: la posizione IRST

A fronte della posizione espressa dall’Organismo Mondiale della Sanità che intende bloccare precauzionalmente l’utilizzo dell’idrossiclorochina per il trattamento delle infezioni da Coronavirus e all’articolo recentemente pubblicato sulla rivista The Lancet portato a supporto di tale indicazione, l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) IRCCS – promotore dello studio totalmente no-profit né sponsorizzato “PROTECT” per l’utilizzo a scopo profilattico di questo farmaco – nella persona del Prof. Giovanni Martinelli (Direttore Scientifico) e della Dr.ssa Oriana Nanni (Direttore Unità di biostatistica e sperimentazioni cliniche) intende precisare quanto segue.
27/05/2020

Alleanza tra ENGIE Italia e gli Ospedali della Provincia di Modena

L'Ospedale Civile di Baggiovara dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena e gli Ospedali di Carpi e di Mirandola dell'Azienda USL sono tra le strutture sanitarie a cui ENGIE Italia ha offerto energia e servizi tecnici per aiutare la Sanità pubblica impegnata nell'emergenza COVID19. In totale, sono 95 strutture sanitarie interessate, presenti sull'intero territorio nazionale da Nord a Sud, isole comprese.
26/05/2020 — (Fonte: Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena)

COVID19: a Modena intervento in broncoscopia su due pazienti reduci dalla fase acuta

L'equipe di broncoscopia della S.C. di Malattie dell'Apparato Respiratorio dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena, diretta dal prof. Enrico Clini , ha svolto per la prima volta, nei giorni scorsi, due interventi di riparazione di fistola bronco-pleurica con inserzione di valvole endobronchiali in due pazienti COVID-19 che dopo intubazione e ventilazione meccanica invasiva hanno sviluppato fuga di aria dal polmone per rottura del tessuto polmonare. I pazienti, di 74, e 67 anni, ora stanno bene e proseguono la degenza in attesa delle necessarie verifiche cliniche.
26/05/2020 — (Fonte: Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena)

Idrossiclorochina contro il Covid-19

Anche per i residenti di Ferrara sarà possibile partecipare allo studio clinico IRSRT-UniBo che ne testerà l’effettiva efficacia preventiva
22/05/2020 — (Fonte: Azienda USL di Ferrara)

Da uno studio modenese, una speranza per nuove e più efficaci terapie contro il carcinoma polmonare non a piccole cellule

Una scoperta dei ricercatori della Struttura Complessa di Chirurgia Toracica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, diretta dal professor Uliano Morandi di Unimore, e dei colleghi del Laboratorio di Terapie cellulari, diretto dal professor Massimo Dominici di Unimore. Lo studio, prima autrice la dottoressa Beatrice Aramini, pubblicato sulla rivista scientifica Oncotarget.
20/05/2020 — (Fonte: Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena)

Sperimentazione Tocilizumab - Analisi preliminari sui dati

Sono positivi i riscontri che si hanno dalle analisi preliminari relative allo studio clinico di Fase 2 del Tocilizumab, il farmaco specifico per artrite reumatoide, sperimentato nel contrasto a COVID-19 presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e l’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia. Le speranze sono legittimate, soprattutto dai risultati di letalità a 30 giorni conriduzione della mortalità senza effetti collaterali significativi sui pazienti.
19/05/2020 — (Fonte: Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena)

Azioni sul documento

pubblicato il 2010/05/26 15:28:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-31T14:51:07+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?