Seguici su

Tutte le notizie

Carpi, smontato il gazebo adibito a sala d’attesa del Punto vaccinale

Protezione Civile al lavoro per restituire la tenda alla Fondazione Campori, che l’aveva messa a disposizione della sanità per il periodo estivo; Stefania Ascari, Direttore del Distretto di Carpi: “Un ringraziamento doveroso a entrambi gli enti per la collaborazione: in vista dell’inverno la sala d’attesa sarà al chiuso”
06/11/2021 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Nuova sede per l’ambulatorio di Guardia medica

L’ambulatorio resterà sempre nell’area del Policlinico di Modena ma dal 3 novembre si sposterà nell’edificio con ingresso 1, primo piano. Invariati gli orari
01/11/2021 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Il Rotary Club per la sanità, con un occhio all’ambiente: un’auto ibrida in dono all’Assistenza Domiciliare

Importante arricchimento del parco mezzi del Servizio, anche in virtù dell’incremento dell’attività registrata in seguito all’emergenza Covid: oltre 2.000 gli accessi a domicilio ogni mese; Stefania Ascari (Direttore Distretto di Carpi): “Ennesima dimostrazione della grande sensibilità di questo territorio, un grazie di cuore all’Associazione e a tutti i soci”
28/10/2021 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Codigoro: focolaio Influenza aviaria. Le misure sanitarie dell’azienda Usl per il contenimento del fenomeno.

A seguito del recente focolaio di influenza aviaria a bassa patogenicità sottotipo H5N1 in un allevamento di tacchini da carne di Codigoro, sono state messe in atto dall’Azienda USL Ferrara diverse attività per contenere il fenomeno. Considerata la localizzazione dell’allevamento in prossimità di aree umide frequentate da avifauna selvatica, l’ipotesi è che l’infezione sia stata introdotta da uccelli selvatici che sono portatori naturali del virus.
28/10/2021 — (Fonte: Azienda Usl Ferrara)

Nuovo regolamento per la concessione del patrocinio e del logo dell'Ausl Romagna

Dal 1 novembre sarà in vigore un nuovo regolamento per la concessione del patrocinio e del logo dell' Ausl Romagna. Esso individua i criteri sia per la concessione del Patrocinio dell’Ausl della Romagna per iniziative promosse da altri soggetti che abbiano particolare rilevanza e siano di specifico interesse, che per la concessione dell'uso, da parte di altri soggetti esterni, del logo istituzionale.
28/10/2021 — (Fonte: Azienda USL Romagna)

Giornata Mondiale contro l'Ictus:

Il 29 ottobre a Cona un incontro di sensibilizzazione della patologia
27/10/2021 — (Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara)

Educazione alimentare nelle scuole, quasi settemila studenti coinvolti

Nell’anno 2020/2021 i progetti formativi del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) non si sono fermati, a due scuole di Finale Emilia e San Felice il primo premio per i migliori elaborati su sana alimentazione e sostenibilità ambientale
25/10/2021 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Azioni sul documento

pubblicato il 2010/05/26 14:28:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-31T13:51:07+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?